Close

8 Luglio 2019

ISoggiorniDellaGiraffa_Lunedì 8 Luglio 2019

Hey voi! Sì, lì a casa. Come state? Noi ci siamo ambientati alla grande e siamo già nel pieno delle attività.
La squadra degli educatori di questa settimana è composta da Sara, Paolo e Ilaria e la cucina invece è in mano a Matteo.


Casa Ottignana riesci già a scorgerla dalla strada, superata una curva con un ponticello ti accorgi che è molto più grande di quello che pensavi.  E ti accorgi che c’è anche la piscina.
Non appena il nostro autista ci ha aiutato a scaricare i bagagli lo abbiamo salutato e abbiamo seguito Sara per una breve riunione di presentazione, dove scoprire il programma della giornata e ascoltare insieme qualche regola per divertirci insieme usando la testa. Una volta individuati i confini di Casa Ottignana entro cui muoverci liberamente ci siamo accordati per sistemarci nelle stanze, per poi mescolarci nella composizione delle Squadre che avviene a scelta degli educatori.

La piscina era prevista nel pomeriggio ma per paura della pioggia l’abbiamo anticipata alla mattina, che non si sa mai che ci toccasse aspettare domani ;P
Matteo ha preparato Penne alla pizzaiola e alternativa in bianco, Rotolo di frittata, Insalata di pomodori, Pane e Pesche.

Il cielo quando siamo arrivati stamattina era variabile e invece ne è uscita una giornata di sole super!
Il primo pomeriggio di Soggiorni è dedicato alle Olimpiadi, un gioco che permette ad ognuno di noi di imparare a conoscere i compagni di squadra e a scoprire i punti di forza comuni e di mettersi in gioco individualmente. Le nostre Olimpiadi prevedevano Tiro con l’arco, Scherma, Pallavolo acquatica e La Gara dei Mangiatori di Cocomero senza mani.

Ci dicono che da voi piove, ma qui acqua non se ne è vista a parte quella degli schizzi delle parate nella nostra partita acquatica!

Ora ci stiamo preparando ad uscire e ad organizzarci per le telefonate, tenete vicini i telefoni mi raccomando!

Ps Per cena ci aspettano Tagliatelle alle erbe fresche o alternativa in bianco, Petto di pollo a e Melanzane alla griglia, Pane e Albicocche. E per il dopo cena non sappiamo ancora cosa ci aspetta!!!

Un abbraccio! Occhio ai telefoni, DRIIIIIIN!