Close

9 Luglio 2019

ISoggiorniDellaGiraffa_Martedì 9 Luglio 2019

Buon pomeriggio a tutti!

La prima notte a Casa Ottignana è stata davvero divertente e anche se per alcuni di noi era la prima esperienza fuori di casa ce la siamo cavata benissimo.

Oggi subito dopo colazione cappellino-borraccia-zainetto-pranzo al sacco e via per il primo trekking! I nostri educatori ci hanno accompagnato in un percorso all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi alla volta di Lago di Ponte. Il percorso è tosto, ma la vista all’arrivo ripaga della fatica! Si tratta di un lago artificiale formato nel 1962, in seguito alla costruzione di uno sbarramento lungo il torrente Tramazzo. Il tutto si è perfettamente integrato con il contesto circostante dando vita a un paesaggio bellissimo che ha consentito lo sviluppo della flora e della fauna tipici di questa zona.

Una volta al Lago ci siamo riposati un po’ prima di giocare all’ombra nella radura vicino alle panche di pietra. Ah già, prima di giocare abbiamo pranzato con i Panini Salame-Prosciutto-Emmental che Matteo aveva preparato per noi e Frutta fresca.

La via del ritorno scorre veloce, per l’ultimo tratto è passata velocissima grazie alla scorciatoia di Paolo per arrivare a Casa Ottignana subito prima dell’inizio dell’acquazzone. Finito il temporale e senza una nuvola in cielo siamo tornati a fare una visitina alla piscina e a rinfrescarci i nostri piedi fumanti dopo tutta quella strada.

Per cena Matteo preparerà Gramigna al pomodoro e verdure o alternativa bianca, Pesce gratinato e Zucchine alla piastra, Pane e Banane.

Ieri sera abbiamo dato il via a un torneo a fasi di Giochi Giganti e ci siamo sfidati a Dama Umana. Strategia e Acrobazie è il mix perfetto per vincere la partita!
Un mega saluto a tutti a casa e ci sentiamo domani!